Il cielo è sempre più blu

NON PIU' DISTANTI

"Siete stati meravigliosi ma basta videolezioni! Vogliamo tornare ad essere una squadra...Vogliamo prendere la vostra mano, vogliamo che le vostre parole continuino a toccare le nostre menti e che i vostri abbracci non siano più virtuali perchè la vostra presenza riempie i nostri cuori. Non più distanti ma vicini".

blu.png

Questo è il bellissimo messaggio che gli alunni della 2B della Scuola Primaria di Castrignano hanno recapitato ai loro insegnanti. E lo hanno fatto attraverso questo ironico ma emozionante video.

I ragazzi sono riusciti, strappando un sorriso allo spettatore, a riassumere il desiderio del momento che accomuna tutti: allievi, genitori e insegnanti. Il desiderio o la speranza che la didattica a distanza lasci oresto spazio alla relazione e comunicazione fisica in presenza che tanta parte ha nella crescita dei ragazzi. "Non più distanti": è l'augurio per il prossimo anno scolastico!