Emozioni in valigia

PROGETTO INCLUSIONE: "EMOZIONI IN VALIGIA"

Un viaggio intrapreso dagli alunni della classe II A della Scuola Primaria di Corigliano d’Otranto che offre stimoli spontanei, ma mirati, per sperimentare l’esplorazione e la scoperta delle EMOZIONI.

emozioniINviaggio2A.png

La finalità è quella di fornire ai bambini e alle bambine un vero e proprio “KIT DA VIAGGIO”, ovvero gli strumenti necessari per vivere serenamente le emozioni e riconoscerle in sé e negli altri, in un contesto educativo sereno e collaborativo.

Il percorso si struttura in attività psicomotorie ed espressivo-manipolative mirate ad esprimere e condividere vissuti e sensazioni insieme agli altri. Attività come: “PREPARIAMO LA NOSTRA VALIGIA...”, “I NOSTRI COMPAGNI DI VIAGGIO”, E “IL DISEGNO A DUE MANI” sono alcune delle esperienze che gli alunni e le alunne della classe II A della Scuola Primaria di Corigliano hanno vissuto.

Guarda il video del progetto.