Gsuite for Education

LA GOOGLE SUITE for EDUCATION per il NOSTRO ISTITUTO

InfograficaGsuitexSito_Donno.png

LA NOVITA':

A partire dall'anno scolastico 2020-2021 l'Istituto Comprensivo di Corigliano d'Otranto potrà utilizzare la piattaforma GSuite for Education come complemento dell'attività didattica in presenza.

GSuite for Education consiste in una serie di strumenti digitali forniti da Google per migliorare la didattica, tra cui Gmail, Calendar, Documenti Google, Classroom e altri ancora, utilizzati da decine di milioni di studenti in tutto il mondo.

Nel nostro Istituto Comprensivo, gli studenti utilizzeranno i loro account GSuite per seguire la DaD, per trasmettere/eseguire/ricevere/condividere i compiti o i prodotti multimediali; per ricevere le indicazioni dei docenti, per comunicare con i loro insegnanti e con i compagni nell'ambiente della classe virtuale, consolidando le competenze di cittadinanza digitale del XXI secolo.

Le famiglie sono state informate dell'iniziativa e invitate a firmare il consenso all'uso della GSuite mediante apposita informativa.

COME ACCEDERE:

L'Istituto ha creato gli account GSuite for Education per tutti i docenti e gli studenti delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado dei plessi di Corigliano, Castrignano e Melpignano.

Ogni account si compone di un nome utente e una password.

Il nome utente o username si presenta per gli STUDENTI in: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per i DOCENTI e tutto il personale scolastico, invece, il nome utente si presenta nella forma: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'accesso si effettua:

• digitando sul proprio browser l'indirizzo: www.google.it
  • cliccando sul pulsante in alto a destra "ACCEDI"
  • digitando, nelle finestre successive, prima il nome utente e poi la password ricevute, via email, dagli amministratori della piattaforma.

Al primo accesso, il sistema chiederà di cambiare la password assegnata in una personale di propria scelta.

Per maggiori informazioni sulla procedura di accesso, consulta il tutorial.

HAI BISOGNO DI SUPPORTO?

Per qualsiasi problematica o difficoltà compila il modulo di assistenza.

iStock-520374378.jpg

PER APPROFONDIRE:

Abbiamo selezionato alcune fra le numerose risorse informative sull'argomento disponibili in rete. Questa sezione si arricchirà via via in relazione alle esigenze più comuni che emergeranno durante l'uso della piattaforma.